POTABILIZZATORI

In molte zone del territorio italiano, ancora oggi, ci sono comuni che non hanno un sistema di distribuzione dell'acqua pubblica. Il risultato, inevitabilmente, è che nelle abitazioni l'erogazione dell'acqua avviene tramite pozzi ed autoclavi. Premettiamo che questa situazione può comunque essere un fattore positivo perché, comunque, avere un pozzo privato permette di essere indipendenti e non avere vincoli con le società di distribuzione e gestione dell'acqua pubblica. Se quindi da una parte si ha il vantaggio di non avere concentrazioni di cloro altissime, come spesso accade nella rete degli acquedotti, dall'altra troviamo problemi che non vanno assolutamente sottovalutati. E' infatti noto che la concentrazione di alcuni inquinanti pesanti, come l'arsenico, in zone limitrofe ad aree agricole è molto importante, anche la proliferazione batterica è un elemento da non sottovalutare affatto. Questo è abbastanza normale perché per sua natura un pozzo è una riserva di acqua con poco riciclo di ossigeno, e l'acqua essendo un elemento vivo recepisce e incamera tutto ciò con cui viene a contatto. Il problema maggiore che dobbiamo affrontare è l'alta concentrazione di Ferro e Manganese, elementi di cui ci accorge perché ingialliscono le ceramiche dei sanitari ed anche gli altri tipi di materiali. Un secondo problema moltissime volte è l'odore e il sapore dell'acqua di pozzo. Ciò è dovuto alla mancanza di ossigenazione dell'acqua e quindi in fase di erogazione rilascia tutte le concentrazioni di elementi esterni. Tutte queste problematiche possono essere risolte grazie ai sistemi di potabilizzazione che permettono di ottenere acqua microbiologicamente sicura avendo il vantaggio di essere indipendenti dalla gestione dell'acqua pubblica.

Tutta la gamma rispetta le normative CE e Nazionali.
Tutti i sistemi sono Certificati e Conformi ai DM 174/2004 e DM 25/2012.

DFZ System 

Sistema di deferizzazione centralizzato, progettazione ed assemblaggio su misura. Questi sistemi vengono infatti costruiti dopo l'analisi e la verifica dei valori da trattare, questo studio ci permette di stabilire il dimensionamento e l'eventuale necessità di applicare un sistema di sterilizzazione U.V. ( vedi scheda dedicata ). Il riempimento del corpo bombola viene effettuato con materiale CATALITICO DEFERIZZANTE GRANULARE, efficiente nella riduzione dei composti di ferro e manganese disciolti nell’acqua, questo materiale agisce da catalizzatore nella reazione del’ ossigeno disciolto con i composti di ferro e manganese, ha come vantaggi la lunga vita del filtro, la bassa perdita di attrito, il funzionamento in un ampio intervallo di temperature e l’altissima efficienza di rimozione. Certificato NSF. 
Le dimensioni e le misure variano in funzione al progetto da realizzare ed al volume di acqua da trattare.

Voglio saperne di più

Steril System U.V.

Sistemi di sterilizzazione con lampade U.V. e prefiltrazione con cartucce variabili in base al tipo di acqua da trattare. Tutti i sistemi sono costruiti con corpo in acciaio inox 304 decapato Conforme al Dm 174-2004, ingressi ed uscite con raccordi rapidi metallici, lampade Philips, dadi di chiusura laterali in INOX, guarnizioni per lampada in silicone. Questi impianti vengono studiati per specifiche esigenze e la loro progettazione va elaborata dopo un attento studio della situazione da affrontare. Anche in questo caso le dimensioni sono variabili in funzione al tipo di impianto il range di azione varia da sistemi con potenza da 30 fino a 600 watt.

Voglio saperne di più

DP System

Pompa Dosatrice elettromagnetica a dosaggio costante. Sistema da applicare per l'iniezione di cloro nell'impianto idrico, il suo utilizzo viene spesso reso necessario laddove il trattamento deve eliminare grandi concentrazioni batteriche. Questa pompa dosatrice è assicurata da una membrana in teflon montata sul pistone di un elettromagnete.
Quando il pistone dell’elettromagnete viene attratto, si produce una pressione nel corpo pompa con una espulsione di liquido dalla valvola di mandata. Finito l’impulso elettrico una molla riporta il pistone nella posizione iniziale con un richiamo di liquido attraverso la valvola di aspirazione.

Voglio saperne di più