Acqua Alcalina

L'acqua alcalina si caratterizza per avere un valore di pH superiore a 7.0, come in tutti cicli fisiologici è necessario mantenere un buono equilibrio a livello alimentare per poter garantire al nostro organismo le giuste quantità di nutrienti specifici. I sistemi per rendere alcalina l'acqua sono sostanzialmente due: Impianti di Ionizzazione o Filtri Alcalini a lento rilascio. Il sistema che usiamo maggiormente è l'applicazione di filtri alcalini a lento rilascio, il motivo è determinato dal fatto che questi ultimi consentono di ottenere un equilibrio ottimale sotto il punto di vista dei minerali disciolti, pH ed O.R.P. (Oxidation Reduction Potential).
Come già verificato da numerosi studi medico-scientifici i sistemi di depurazione sono ottimi mezzi per eliminare le sostanze inquinanti, finito quindi il ciclo di depurazione effettiva dell'acqua si passa alla remineralizzazione, questo processo è molto semplice e non prevede utilizzo, nel caso dei filtri alcalini, di apparecchiature elettrolitiche alimentate a corrente. Infatti durante l'ultimo stadio di affinamento il passaggio attraverso i granuli di roccia dolomitica e sfere ceramiche caricate a ioni negativi produce un duplice effetto: rilascia un giusto apporto di minerali (calcio e magnesio tra i principali) e riduce il valore di O.R.P. andando così a creare un effetto antiossidante sul nostro organismo Ciò infatti può diventare un fondamentale aiuto alla regolarizzazione della flora intestinale. Un particolare effetto positivo dell'uso di acqua alcalina è la spiccata facilità di idratazione del corpo e di conseguenza del sistema cardiovascolare. Ulteriori vantaggi si riscontrano anche in ambito sportivo, durante l'esercizio fisico il nostro corpo tende a produrre Acido Lattico che volge ad abbassare il pH, l'utilizzo di acqua alcalina può invece aiutare a ristabilire l'equilibrio corporeo e di conseguenza la riduzione del senso di fatica dovuto allo sforzo, senza la necessità di utilizzare ulteriori integratori chimici.
In tanti sistemi della nostra gamma si possono applicare i filtri alcalini anche se non espressamente in dotazione al modello.


Se vuoi approfondire con noi questo tema:

oppure scrivici

Il nostro team sarà lieto di darti tutte le risposte che cerchi.