Gli addolcitori doppio corpo sono sistemi in cui la bombola e la sua valvola di comando sono "separate" dal tino sale. Questa struttura permette di poter lavorare su volumi e carichi di resina molto più grandi rispetto ai cabinati. Sia a livello domestico che condominiale o industriale un addolcitore a doppio corpo consente infatti una gestione ed una progettazione del sistema in grado di affrontare le richieste di gestione con alti volumi di acqua da trattare, la progettazione infatti può arrivare anche oltre i 300 litri di carico resine, questo permette di lavorare sia su impianti condominiali che industriali. Questa tipologia di impianti, a livello domestico consente di avere un sistema, a pari capacità resine di un cabinato, con molta più autonomia di sale. Infatti si possono installare tini di grosse dimensioni permettendo quindi carichi meno frequenti.
A livello condominiale invece offre un risparmio in termini economici non indifferente, poiché strutturare un sistema centralizzato ha inevitabilmente dei costi, nella ripartizione pro capite, molto più bassi rispetto ai singoli apparecchi. Nel comparto industriale sempre di più si sta prendendo consapevolezza che il trattamento dell'acqua che poi viene utilizzata su linee industriali importanti e costose garantisce la minore usura e un minore impatto sulla manutenzione e i guasti dovuti ad incrostazioni e calcare. Le immagini che riporteremo in questa sezione sono puramente indicative, in quanto la vasta gamma offre numerosissime possibilità di progettazione sia per le bombole che per i tini del sale.
Tutta la gamma è prodotta in Italia e rispetta tutte le normative CE e Nazionali.
Tutti i sistemi sono Certificati e Conformi ai DM 174/2004 e DM 25/2012.
Alle Aziende possiamo offrire piani di NOLEGGIO OPERATIVO che permettono di risparmiare e scaricare i costi senza inficiare sul bilancio aziendale, anzi, creando un circolo fiscale virtuoso.
Sistema per uso domestico, 25 litri di volume, un impianto configurato in questo caso con valvola EZ2 e tino sale da 75 litri. Questo sistema permette ci permette di poterlo installare in punti dove un tradizionale cabinato risulterebbe troppo ingombrante, infatti il corpo bombola viene collegata alla rete ma il tino sale può essere installato anche in un punto diverso e più distante dal corpo bombola.
Questa configurazione invece viene presentata con una bombola da 40 litri, valvola Clack WS:1C. e tino da 150 litri. Un sistema come questo può per esempio gestire tranquillamente una villetta bifamiliare senza problemi. Come spiegato in precedenza però questa soluzione è solo esemplificativa, in quanto si può corredare il sistema tutte le valvole della gamma.
TECHNICAL WATER S.A.S. Viale Lombardia 75 - Parabiago (MI) - 0331 490 498 - info@twsas.it